C'ho la verità

Che c'è oggi?
C'ho la verità.
Un'altra? Tutte le settimane passi da qui e dici che hai una verità. Qual'è stavolta?
La divina commedia non esiste.
Ecco...
Il vino ubriaca.
Poi...
E' andata così:


"Madonna che botta!
Oh che tu ci hai messo dentro a codesto vino? Non mi si regge più la vista mi pare d’essere in una selva oscura…oh bella…madonna se l’è scura….non si vede nulla e ancora a casa vo d’andare e neppure mi reggo sulle gambe che la diritta via mi s’è smarrita.

Prop’ora che son nel mezzo di questo cammin…e quel dimonio di Caron…carin…Carenn…oh come lo si chiama dannato lui d’un barcaiolo imbriaco che ancor non mi si piglia per traversar lo fiume a codesta ora della notte.

Neppure l’anima di santi si vede in lo buio che v’è!

Non posso ritornar così a la magione…ella mi batterà già sul portone…oh no dunque ancor mi farò un …girone."

Commenti

Posta un commento

Scrivete qua il primo pensiero che vi è saltato in mente leggendo il post.

Post più popolari