Buonista!

Magari in questo momento, da qualche parte del mondo, qualcuno sta tramando qualcosa di enorme che capiremo più avanti.
La storia ci sorpassa sempre, poi si ferma, si lascia guardare, ma stanchi d'inseguire, ciascuno se ne fa un'idea differente.
Lei, come un quadro esposto, sta lì per essere valutata, elucubrata ed intanto da qualche parte qualcuno trama dell'altro, senza fine.
Siamo fatti così, dobbiamo fidarci di qualcuno e non possiamo fare a meno di credere in qualcun'altro.
Ci impegnamo tanto per far si che le nostre scadenze giungano alla svelta da scordare che così facendo ci digeriamo il presente.
Passano da qui maledicendo il Lunedì mattina, tribolano come chi è senz'aria da Martedì a Venerdì, quando un grande YEAH! li proietta nel fine settimana.
Sempre così.
A ben vedere, probabilmente, il senso di precarietà è la condizione che la vita ci domanda per essere appagata e noi viviamo perennemente questo dondolìo tra ciò che si deve e ciò che si vorrebbe, confidando in tempi migliori, tra un sorriso e un pianto.
Buonista!
Ma sì!
Buonista...trapezista...terrorista...barista...

Commenti

  1. Non sono certa che lo capiremo più avanti. ne capiremo un pezzo, magari, o solo la parte visibile, o quella che direttamente ci tocca. Perchè buonista o terrorista? Oggio piove, domani (forse) in qualche luogo il sole asciugherà una pozzanghera di cui non resterà ricordo; altrove, invece, continuerà a piovere. Il problema non è chi organizza le cose. E' quanto noi possiamo fare

    RispondiElimina
  2. E quanto noi possiamo fare o vogliamo fare?
    Sono certa che l'oggi e il domani siano frutto delle nostre azione e del nostro libero arbitrio.
    E allora lasciamo che domani ci sia il sole anche se piove...per qualcuno asciugherà delle pozzanghere ma per altri porterà solo calore.
    Che sole sia allora, ogni giorno, dentro di noi!
    P

    RispondiElimina
  3. Se è vero che le cose accadono perchè le facciamo accadere è pur vero che se non ci sono le condizioni intorno, nemmeno ci si penserebbe.
    Buonista e terrorista sono generalmente i retropensieri di molti quando sentono mettere in discussione certezze certificate!
    Ottimista, invece, è uno stato dell'anima che s'intona all'autostima.
    ...avercela...

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivete qua il primo pensiero che vi è saltato in mente leggendo il post.

Post più popolari