Alcoolismi

Bene.
Bene, molto bene.
Benissimo.
Siamo in ottime mani. Gente pronta a tutto per il nostro benessere.
Ma quando mai!
Davvero! Pensa che stanno lottando per far avere alle Banche tassi ancora più bassi!
Come se a noi cambiasse qualcosa.
Si potrà investire in progetti, investire in nuovi lavori, creare occupazione, far girare l'economia, la borsa!
Si...ma non dirlo a me.
Perchè? Perchè a te no?
Perchè a me non interessa investire in nuovi lavori, creare occupazione, far girare l'economia, la borsa; sarei già contento di addormentarmi e dormire.
Non si può ragionare così! Il futuro! Il futuro, caro mio! La libertà.
Perchè sei libero?
Certo che lo sono! Posso scegliere!
Allora perchè vivi in 40mq? E senza un pezzo di terra dove coltivare le patate?
Che c'entra! Le compro quelle e per vivere la casa c'é tempo.
Che ti serve lavorare così tanto se poi devi spendere per mangiare?
I soldi servono a quello. E ad altre cose.
Ho una capra.
E io una roulotte! E vado in vacanza due volte l'anno.
Ho anche due galline e vivo in mezzo ad un bosco.
Sei un poveretto che non evolve!
Siamo seduti allo stesso bancone di un osteria. E beviamo lo stesso vino. Ma io ho una capra e te una roulotte. Vedi differenze?
Qui no.
Appunto.
Appunto cosa?
Appunto. Nessuna differenza. Ma io ho la capra.
E io la roulotte!
Si...ma la mia capra è seduta a fianco a te.
Bene.
Molto bene!
Benissimo.



Commenti

Post più popolari