Guardarsi dentro

Pensare cos'è? E pensare è anche guardarsi dentro?
Perchè per molto tempo ho creduto le due cose andassero a braccetto mentre invece da qualche tempo tutta questa certezza non ce l'ho più.
Sembra che il pensiero non serva da solo per guardarsi dentro e guardarsi dentro necessita di un'energia particolare che a volte ha a che fare con il pensiero ma molto più spesso con le emozioni.
Io amo scrivere.
Ma penso di non essere capace a farlo.
Penso di non essere capace perchè per farlo, quasi sempre, metto in moto una serie di pensieri che qualcuno mi dice essere pensieri "politicamente corretti", che è una di quelle frasi di fine novecento che odio profondamente al pari di espressioni quali "alla moda", "di tendenza" e altre, ma che non mi consentono di entrare con tutto il dolore possibile nelle cose che là dentro dovrebbero alloggiare.
Quello che invece mi interessa eccome è scoprire come si deve fare per guardarsi dentro per davvero e far lasciare uscire quella materia non materia che qualcuno chiama anima.
Forse, semmai ci riuscirò, potrei anche imparare a scrivere.
Oggi non credo di esserne capace.
Penso e penso troppo, giro intorno e non entro mai.
Se qualcuno mi spiega cos'è l'amore, ad esempio,provo a concentrarmi e capire.
 

P.S  se vi va di commentare, fatelo qui, sul Blog. Grazie

Commenti

Post più popolari